Rose Black's profile

Qual è il posto migliore per conservare i farmaci?

Qual è il posto migliore per conservare i farmaci?

Potreste pensare che i vostri farmaci siano conservati in modo sicuro e nel posto giusto, ma probabilmente ci sono un paio di cose che non avete preso in considerazione. Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti sulle migliori pratiche di conservazione dei farmaci per garantire che i vostri medicinali a casa siano al sicuro e nel posto giusto. Quando vi accingete a ripulire il vostro armadietto dei medicinali, pensate a questi consigli!

NON CONSERVARE I FARMACI NELL'ARMADIETTO DEL BAGNO

Contrariamente a quanto si pensa, l'armadietto dei medicinali del bagno non è il luogo ideale per conservare i farmaci a causa del calore e dell'umidità. Con la porta del bagno chiusa per la maggior parte del tempo e il vapore proveniente dalla doccia, i farmaci non vengono mantenuti asciutti e freschi. Ciò significa che il farmaco potrebbe perdere la sua efficacia.

NON CONSERVATELI NEMMENO SOPRA IL PIANO COTTURA O IL FRIGORIFERO.

Questo vale anche per il bagno: il calore e la luce del piano cottura o del frigorifero possono far sì che il farmaco non rimanga asciutto o fresco e al riparo dalla luce, dando così la possibilità che il farmaco non funzioni al meglio.

ASSICURATEVI CHE I VOSTRI FARMACI SIANO IN ALTO E AL SICURO

Può sembrare ovvio, ma è necessario assicurarsi che i farmaci non siano alla portata dei bambini o degli animali domestici. Ricordate che le menti curiose possono essere determinate a entrare in qualcosa che non dovrebbero, quindi i vostri farmaci non dovrebbero essere facilmente accessibili. Può anche essere una buona idea chiudere a chiave l'armadietto dei medicinali se in casa ci sono bambini molto piccoli.

LEGGI TUTTO :  fortepotenza.net

PENSATE A COSA CONSERVATE I VOSTRI MEDICINALI

Oltre a pensare a dove vengono conservati i farmaci, è necessario pensare a come vengono conservati. È meglio suddividere i farmaci in una scatola o in scatole separate, invece di metterli tutti in un unico cestino. In questo modo è possibile evitare una cattiva gestione dei farmaci e tenere traccia delle date di scadenza delle medicine.

SOPRATTUTTO, CONTROLLATE LE DATE DI SCADENZA DEI FARMACI!

È importantissimo LEGGERE, RIMUOVERE e RESTITUIRE. Leggete le etichette, controllate le date di scadenza e controllate tutti i farmaci. Rimuovete tutti i farmaci scaduti e indesiderati dalla confezione e metteteli in un sacchetto o in un contenitore. Se il farmaco è contenuto in una scatola di cartone, questa può essere riciclata. Restituire i farmaci scaduti e indesiderati alla farmacia locale per uno smaltimento sicuro.
Qual è il posto migliore per conservare i farmaci?
Published:

Qual è il posto migliore per conservare i farmaci?

Published: